Didattica ambientale



La Didattica Ambientale è un elemento caratterizzante e qualificante dei 25 anni di attività, essendo stata GSA fra le prime società a livello nazionale a svolgere attività formative specifiche per le tematiche ambientali fra i banchi di scuola, perfezionando nel tempo approcci accattivanti e costruendo una rete di riferimento con le scuole dei diversi territori.

Il rispetto per l’ambiente si impara tra i banchi di scuola insieme ai genitori, agli insegnanti ed al personale non docente. Solo trasmettendo alle giovani generazioni abitudini concrete e quotidiane di rispetto per l’ambiente si possono ottenere significative modificazioni del comportamento futuro: da questo assunto l’educazione ambientale è a pieno titolo materia curriculare.

GSA si occupa dell’ideazione e gestione di progetti ambientali da 25 anni, per le scuole di ogni ordine e grado.

L’offerta formativa elaborata contribuisce alla creazione di una solida cultura ambientale, proponendo ogni anno progetti didattici di promozione alla raccolta differenziata ed incontri finalizzati alla diffusione di messaggi positivi e ad una maggiore consapevolezza dei piccoli gesti che si possono fare nel proprio territorio.

L’offerta formativa intende contribuire alla creazione di una solida cultura ambientale e si articola in progetti didattici di promozione della raccolta differenziata o di miglioramento della qualità della stessa. Incontri diretti e materiali didattici specifici rappresentano solo alcune delle formule utilizzate per l’approccio con gli studenti al fine di diffondere una maggiore consapevolezza del valore dei piccoli gesti nel rispetto dell’ambiente.

183 scuole | 770 classi | 32 comuni | 16.713 alunni raggiunti nel 2021