Progettazione ed Erogazione di Formazione continua e professionale

GSA è certificata per la progettazione ed erogazione di formazione superiore e continua, ha gestito importanti corsi di Formazione per conto di ISWA International e ISWA Italia di cui ha curato il contenuto scientifico, la selezione dei relatori, la logistica degli iscritti, il reperimento di Sponsor tecnici ed istituzionali, e tutta la parte amministrativa di pagamenti e riscossione delle quote di partecipazione.

GSA è in grado di formare operatori addetti al contatto diretto con l’utenza nell’ambito dello svolgimento dei servizi di igiene urbana e di costruire percorsi di formazione utili alle pratiche connesse alla raccolta differenziata, al riuso e al compostaggio.

Nel corso del 2019 è stato avviato un percorso volto ad accreditare nuovamente GSA presso la Regione Umbria quale struttura formativa per l’erogazione di corsi regionali riconosciuti e finanziati. 
Nei primi mesi del 2021 GSA è stata parte attiva nella strutturazione della Convenzione del Gruppo Gesenu con la Scuola di Alta formazione per i dipendenti pubblici "Villa Umbra". 

In questa direzione è stata definita una prima mappatura delle funzioni aziendali e la  predisposizione dei documenti necessari.


Corsi erogati
:

  • CORSO “DIGITAL FACT CHECKING: COME TROVARE E VERIFICA­RE CONTENUTI ONLINE IN AMBITO AMBIENTALE”
  • CORSI DI FORMAZIONE SULLA PRATICA DEL COMPOSTAGGIO
  • CORSO PER DIPENDENTI PUBBLICI “IL LATO B DEI RIFIUTI"
  • CORSO PER SENTINELLE AMBIENTALI
  • CORSO "RINCIPI E REGOLE SUL TRIBUTO LOCALE: LA TARI"