Progettazione ed Erogazione di Formazione continua e professionale
GSA è certificata per la progettazione ed erogazione di formazione superiore e continua, ha gestito importanti corsi di Formazione per conto di ISWA International e ISWA Italia di cui ha curato il contenuto scientifico, la selezione dei relatori, la logistica degli iscritti, il reperimento di Sponsor tecnici ed istituzionali, e tutta la parte amministrativa di pagamenti e riscossione delle quote di partecipazione.
GSA è in grado di formare operatori addetti al contatto diretto con l’utenza nell’ambito dello svolgimento dei servizi di igiene urbana e di costruire percorsi di formazione utili alle pratiche connesse alla raccolta differenziata, al riuso e al compostaggio.
Nel corso del 2019 è stato avviato un percorso volto ad accreditare nuovamente GSA presso la Regione Umbria quale struttura formativa per l’erogazione di corsi regionali riconosciuti e finanziati.
Nei primi mesi del 2021 GSA è stata parte attiva nella strutturazione della Convenzione del Gruppo Gesenu con la Scuola di Alta formazione per i dipendenti pubblici "Villa Umbra".
In questa direzione è stata definita una prima mappatura delle funzioni aziendali e la predisposizione dei documenti necessari.
Corsi erogati:
- CORSO “DIGITAL FACT CHECKING: COME TROVARE E VERIFICARE CONTENUTI ONLINE IN AMBITO AMBIENTALE”
- CORSI DI FORMAZIONE SULLA PRATICA DEL COMPOSTAGGIO
- CORSO PER DIPENDENTI PUBBLICI “IL LATO B DEI RIFIUTI"
- CORSO PER SENTINELLE AMBIENTALI
- CORSI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO
- CORSO "PRINCIPI E REGOLE SUL TRIBUTO LOCALE: LA TARI"
- WEBINAR: “LA TARIFFA PUNTUALE IN UMBRIA. LE ESPERIENZE DEI COMUNI DI TODI E TORGIANO CON GESENU SPA”
- CORSO “PNRR, gli indirizzi europei a salvaguardia dell’ambiente. Le influenze nelle elaborazioni contabili e nella redazione del Bilancio aziendale: il Bilancio di Sostenibilità” in collaborazione con Villa Umbra.